Azienda Agricola Riggio

La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare i cui componenti si sono dedicati da sempre alla coltivazione della terra. Le attività principali sono la cerealicoltura, l’olivicoltura e ovviamente l’agrumicoltura.

L'ingresso nell'agrumicoltura risale a venti anni fa. La nostra scelta sin dall’inizio è stata ben precisa e cioè COLTIVARE ARANCE ROSSE in modo assolutamente naturale senza uso di pesticidi o chimica di sintesi in generale.

Quindici anni fa, inoltre, abbiamo presentato alla Comunità Europea un progetto di forestazione ai sensi del reg. CEE 2080/92, che ha previsto l'impianto di circa 25.000 alberi tra querce da sughero, eucalipti, pini e carrubi, per una superficie totale di circa 50 ettari. Oggi l’impianto è in piena crescita e dà il proprio piccolo contributo nell’ampliare il polmone verde rappresentato dalle altre foreste che si trovano in zonanostra è una piccola azienda a conduzione familiare i cui componenti si sono dedicati da sempre alla coltivazione della terra. Le attività principali sono la cerealicoltura, l’olivicoltura e ovviamente l’agrumicoltura.