Quali sono gli ambienti di PortAlGas?

il Front End (Dove si fanno gli Ordini, è dove accedono gli Utenti): http://www.portalgas.it

il Front End link diretto: http://.portalgas.it

il Back End (Dove si Gestisce il Gas e dove si gestiscono Ordini): http://www.portalgas.it/my

In Caso di dubbi o incertezze potete leggere il manuale: http://manuali.portalgas.it

Esiste un canale di help online per dubbi o emergenze su Telegram cercando Portalgas

Se ci mettete Mi piace alla nostra pagina FaceBook ci date una mano oltre a restare aggiornati: https://www.facebook.com/Portalgas-677581532361100/

Se vi iscrivete al Canale YouTube ci sono i video istruttivi sul nostro nuovo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCo1XZkyDWhTW5Aaoo672HBA: Piano piano completeremo per tutti i ruoli e attività

Per quanto riguarda eventuali dubbi su privacy ed altro sono qui riassunti: http://www.portalgas.it/12-portalgas/2-termini-di-utilizzo

Quali sono le caratteristiche tecniche di PortAlGas?

PortAlGas è installato sul Cloud VPS (Virtual Private Server) in Svezia: http://glesys.com

Il sistema operativo è un Debian 6 squeeze

Application Server Apache 2.x

Database MySql 5.1

Linguaggio di programmazione php 5.4.x

Server SMTP di posta Postfix

Sistema di backup giornaliero

Framework utilizzati: CMS Joomla 2.5.27, CakePhp 2.5.4, Jquery, JqueryUI, Bootstrap per il front-end

Framework utilizzati per la versione app: Ionic, Angular Js

Quante Mail Arrivano da PortAlGas?

Le mail sono cumulative a parità di apertura e di chiusura.

Una mail prima della consegna ricorda quali sono i produttori in consegna; certo che se si fa una consegna per produttore le mail si moltiplicano.

E' possibile gestire l'invio delle mail

Le tipologie di mail sono

Ogni referente può inviare mail ai propri gasisti per comunicazioni varie.

Ci sono poi mail di controllo che vedranno solo i manager o i referenti ad esempio

Produttori

Anagrafica

E' normale che per alcuni produttori non condivisi (nel senso che li ho inseriti io e prima non c'erano) non riesco ad inserire un'immagine se non nel momento in cui li creo?

E che in alcuni casi se io vado in modifica mi compare la scritta: Alcuni dati del produttore sono cambiati? Invia una mail ai 'manager dei produttori' per segnalare le variazioni

Tutte le modifiche le puoi fare al primo inserimento, poi tutte le eventuali altre modifiche dovevano essere segnalate ai "Manager Produttori" ovvero "NOI", questo per controllare cosa è stato inserito i geocode etcc la cosa importante è cercare di inserire il produttore al COMPLETO se possibile.

Per le parti mancanti si al momento MANDA tutte le variazioni ai Manager Produttori.

Ordini

Aggiungere un messaggio per i gasisti

Se durante la creazione di un ordine il referente ha la necessità di comunicare qualcosa ai proprio gasisti, di seguito il comportamento corretto.

Esiste un campo "Note" (maggiori informazioni, clicca su Il tab dei dati dell'ordine) che comparirà ai gasisti nel sito di portalgas.it nella voce di menù “Consegne”: il testo inserito nella nota è sempre in ROSSO e si tratta di testo BREVE (un massimo di 50 caratteri) che accompagnerà sempre l'Ordine.

Una segnalazione lunga è possibile inserirla nel tab successivo Invio Email (maggiori informazioni, clicca su Il tab invio mail).

Il testo verrà incluso nella mail automatica di notifica di apertura ordine

Per incollare il testo correttamente usa l'inconcina apposita cerchiata di rosso nello screenshot sottostante

e otterrai

Spese di trasporto, sconti o spese generiche

Dopo che un ordine si e' chiuso ed e' arrivata la fattura del fornitore, il referente deve inserire le spese di trasporto (se ci sono) e poi passare l'ordine al cassiere, giusto?

Ho visto che solo dopo questo passaggio l'utente vede le spese di trasporto.

Dato che nel nostro caso il cassiere e' il referente stesso, sara' poi lui a chiudere definitivamente l'ordine, giusto?

Quando si chiude un ordine arriva la merce è la fattura solo in quel momento si conosce l'importo esatto del trasporto (soprattutto se il costo dipende dal peso ) e li si inserisce.

Certo cambia leggermente i costi ma basta specificare che il trasporto non è compreso e che verrà aggiunto alla consegna.

Quindi il Referente carica fattura dati di trasporto (deve selezionare la modalità di suddivisione dello stesso) e quindi passa al Cassiere.

Il vostro caso è un pochino anomalo avendo tutti referenti cassieri cm si cambia cappello e come cassiere effettua la ricezione dl ordine da incassare le stampe eventuali ed incassa segnando gli importi incassati con tutti i conteggi effettuati.

Quando tutti gli incassi saranno ricevuti ed inseriti l'ordine si chiude automaticamente