Problemi con le stampe di PortAlGas

Se cliccando sulle icone di stampa Pdf, Csv o Excel compaiono strani caratteri sul proprio browser come nell'immagine sottostante

bisogna impostare il proprio browser a salvare in locale (sul proprio pc) il documento e solo successivamente provarlo ad aprire

Cliccando sulle icone delle varie tipologie di stampa (pdf, csv,..) non succede niente

  1. Disattivare la funzione antitracciamento
  2. Apriamo Firefox.
  3. Nella Barra di navigazione di Firefox facciamo clic sul pulsante Apri menu (l'icona in alto a destra con le tre linee orizzontali).
  4. Selezioniamo Opzioni.
  5. Selezioniamo la scheda Privacy.
  6. Fleggare su "Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali"

Dallo smartphone non riesco a stampare

Al momento PortAlGas non è ottimizzato per gli smartphone e alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili

Problemi con le mail di PortAlGas

Non ricevo le mail di PortAlGas: spam

Controllare nella cartella "Spam" del proprio browser, il vostro Client di posta potrebbe averlo considerato un messaggio di Spam

Cosa fare per evitare che una mail di PortAlGas finisca nella cartella Spam: creare un apposto filtro che verrà impostato a tutte le mail che arrivano da PortAlGas

Impostando come filtro sull'oggetto della mail la parola "portalgas", si farà in modo che tutte le mail che contegono nell'oggetto della mail la parola "portalgas"

dipenderà dal tipo di Client di posta che utilizzate

Per chi utilizza GMail:

Non ricevo le mail di PortAlGas: mailbox piena

Potrebbe capitare che la mail da PortAlGas sia stata inviata correttamente ma che la propria casella di posta risulti piena (generando sul server di posta di PortAlGas un errore del tipo "Mailbox disk quota exceeded"): si consiglia di svuotare la propria casella di posta cancellando le mail con allegati molto pesanti

Non riesco ad inviare le mail da PortAlGas

Potrebbe capitare che le mail che desiderate inviare da PortAlGas, utilizzando il Modulo per la "gestione dell'invio delle mail" vengano bloccate dall'antivirus

Questo perchè l'antivirus non considerava il sito attendibile: aggiungerlo tra le pagine web attendibili

Problemi in visualizzazione navigando PortAlGas

Il problema può essere che l'antivirus non considerava il sito attendibile: aggiungerlo tra le pagine web attendibili

Problemi registrazione a PortAlGas

Per effettuare una corretta registrazione, questi sono i punti da seguire:

Problemi ad accedere al Front-end

L'indirizzo per accedere al sito PortAlGas è www.portalgas.it

Cliccando in alto a destra su tasto "Account" si aprirà il modulo per inserire le proprie credenziali

Se non dovessimo ricordarci le proprie credenziali e il sistema non le riconoscesse, cliccare su "Dati dimenticati" e richiedere

Problemi ad accedere al Back-office

L'indirizzo per accedere alla pagina di login del back-office è www.portalgas.it/my/

Accedendo a questo indirizzo si viene reindirizzati a www.portalgas.it/administrator/

Questa operazione viene effettuata per motivi di sicurezza

Qualora si accedesse all'indirizzo www.portalgas.it/administrator/ comparirà un messaggio di errore

Se avete memorizzato tra i preferiti del vostro browser www.portalgas.it/administrator/ , modificatelo in www.portalgas.it/my/

La mia mail è già registrata

PortAlGas non permette di avere gasisti con la medesima mail anche se sono registrati a GAS differenti.

Se sei già registrato ad un GAS con una tua mail e desideri utilizzare la stessa mail anche in un altro GAS che aderisce alla rete di PortAlGas, ecco come fare:

Se la tua mail è, per esempio, mario.rossi@gmail.com potrai registrarti su PortAlGas utilizzando un Alias:

registrati su PortalGas come mario.rossi+alias@gmail.com

le mail inviate all'indirizzo mario.rossi+alias@gmail.com arriveranno alla tua casella di posta mario.rossi@gmail.com