Vongole BigMan

Siamo i soci Giovanni e Franco, armatori della vongolara BIGMAN, che dal 1988 fa parte del compartimento di Ancona.

Peschiamo le vongole Venus Gallina, solo in acque della zona A* monitorate mensilmente dai tecnici ASUR, i quali verificano anche che nella nostra vongolara tutto sia a norma.

Siamo gli unici ad Ancona ad avere la certificazione CSM galleggiante (Centro Spedizione Molluschi) e il numero CEE, che ci permettono di vendere il prodotto direttamente al consumatore, senza passare per lo stabulario. Gli orari e le zone di pesca, come le quantità di pescato, vengono decisi dalla COGEVO (Cooperativa Gestione Molluschi) di Ancona. Questi indicono anche i due mesi di fermo biologico obbligatorio, ai quali se ne aggiungono altri nel caso le vongole non raggiungano le dimensioni idonee per essere commercializzate.

Per quanto riguarda la vendita, riforniamo solo su ordinazione sia i GAS (siamo in contatto con Gas-tigo, Dagogas, Gasmc, DoGas, Gas Monserra, Gas di Jesi e Gas di Agugliano), che alcuni ristoranti e commercianti. La consegna avviene sempre in giornata, garantiamo quindi delle vongole sempre fresche. Vendiamo sacchi da 1/5/10 kg, confezionati ed etichettati direttamente a bordo.

*Escherichia coli: ≤ 230 MPN/100 g di polpa e liquido intervalvare / Salmonella spp.: assente in 25 g di polpa. Per informazioni si rimanda al link: http://www.sardegnaagricoltura.it/documenti/14_43_20120427083511.pdf

La nostra idea è quella di portare le vongole anche al nord italia, ma per farlo dovremmo ricevere un ordine minimo di 300kg, per rientrare nelle spese del viaggio. Per questo ci farebbe piacere se riusciste a contattare i GAS vicini per fare un ordine mensile tutti insieme, per comodità sia nostra che vostra. La consegna avverrebbe o il martedì ( aTorino), chiaramente le vongole consegnate sono di giornata,