Terra ALTA è un progetto di rete fra aziende produttrici del territorio di Azeglio.
Il progetto, nato dalla necessità di ottimizzare la gestione delle vendite in un periodo difficile come quello della pandemia in corso, vuole valorizzare le produzioni sostenibili, la filiera corta, il contatto diretto fra produttore e consumatore.
Le aziende che fanno parte della rete offrono una scelta di prodotti completa per una spesa sana, naturale e che finanzia il commercio locale.
Con la creazione della rete si vogliono unire le forze per garantire a tutti la possibilità di vendere i prodotti ad un prezzo equo, limitando i costi del trasporto e della logistica delle consegne.
Si crede che questo sia un punto di partenza per creare una collaborazione che vada oltre il vendere insieme, ma che riguardi anche la valorizzazione di ogni azienda e del territorio, creando eventi, spazi di socializzazione e diffusione della cultura rurale.
La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare i cui componenti si sono dedicati da sempre alla coltivazione della terra. Le attività principali sono la cerealicoltura, l’olivicoltura e ovviamente l’agrumicoltura.
L'ingresso nell'agrumicoltura risale a venti anni fa. La nostra scelta sin dall’inizio è stata ben precisa e cioè COLTIVARE ARANCE ROSSE in modo assolutamente naturale senza uso di pesticidi o chimica di sintesi in generale.
Leggi tutto...
Azienda che si trova a 500 mt. s.l.m. tra boschi e colline. Presente in toscana dal 1998, in azienda si produce olive, uva, cereali e legumi che sono impiegati nella trasformazione: vino, salse salate tipo salsa di lenticchie, di ceci e miglio.
Leggi tutto...