Generico

Agriturismo Zinedi

Capperi, Origano e uva Zibibbo

Sapori semplici e intensi.
Nati da un’antica tradizione di coltura e conservazione, i prodotti dell’agriturismo Zinedi rappresentano l’eccellenza dell’enogastronomia pantesca, con un bouquet ricco e intenso, che restituisce i sapori di una terra unica, il profumo del mare e la forza del sole.

Leggi tutto: Agriturismo Zinedi

ALBERO di GRETA Onlus Associazione Italiana CDKL5

Progetto Solidale con l'ottimo cioccolato artigianale di Bodrato
http://www.gamberorosso.it/it/food/1023650-i-grandi-del-cioccolato-italiano-bodrato-di-novi-ligure
https://www.bodratocioccolato.it

(vedi immagine che riporta la locandina del progetto)
 

AMICO FARRO di Giuseppe Di Paola

Inserire la descrizione del produttore (ad esempio ricavandola da un sito o concordandola direttamentBuongiorno il mio nome è Giuseppe Di Paola, sono il titolare dell’azienda Amico Farro.

Fondata più di 40 anni fa da un erborista molto apprezzato per le sue conoscenze e competenze professionali nel campo dell’alimentazione, così da introdurre, già tanti anni fa , il Farro Monococco integrale nella dieta dei suoi pazienti.

Leggi tutto: AMICO FARRO di Giuseppe Di Paola

AQ System

AQ System - filtri per acqua potabile e risparmio idrico.

Dopo esperienze di cooperazione internazionale e l'apertura di un negozio di commercio equo e solidale (il Baobab di Biella) nasce l'idea di sviluppare un progetto di consumo critico per valorizzare l'acqua potabile come risorsa locale.

Leggi tutto: AQ System

Associazione Biud10 ONLUS

Il 20 Novembre 2009 il nostro amico Andrea Bodo se n’e’ andato, portando con sè i suoi sorrisi e la naturale capacità di unire le persone.

Siamo un gruppo di suoi familiari e suoi amici, che hanno deciso di non disperdere quanto Andrea rappresentava per tutti noi; per questo abbiamo costituito Biud10.

Leggi tutto: Associazione Biud10 ONLUS

Associazione dello Zafferano di Cascia

Riferimento per l'acquisto di prodotti alimentari tipici delle zone dell'Umbria colpite dal terremoto del 2016.

Molti produttori soci dell’associazione “Zafferano di Cascia – Zafferano Purissimo dell’Umbria” hanno subito la violenza del sisma che imperversa dal 24 agosto e che non ha intenzione di rallentare.

Leggi tutto: Associazione dello Zafferano di Cascia

Az. Agr. Bio Casale Nibbi, Amatrice

L’Azienda Agricola Biologica “Casale Nibbi”, di Nibi Francesco, si trova ad Amatrice (RI), nella zona montana dell’Italia Centrale in adiacenza al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: un ambiente ancora incontaminato caratterizzato dalla persistenza della millenaria cultura contadina italiana.

Leggi tutto: Az. Agr. Bio Casale Nibbi, Amatrice

Az. Agr. Novelli Alessandro - Zone terremoto centro Italia

Un sostegno duraturo agli agricoltori delle zone terremotate del centro Italia.
L’obiettivo è di dare continuità di acquisto nel lungo periodo tramite i Gas per offrire l’occasione agli agricoltori di avere mercati sostitutivi a quello locale ormai quasi del tutto morto.

Leggi tutto: Az. Agr. Novelli Alessandro - Zone terremoto centro Italia

Azieda Agricola La Calcina di Vezza Chiara

Ciao a tutti/e,

sono Chiara, abito in Borgata Calcina di Condove con mio marito e i miei due bimbi. Da poco più di un anno abitiamo qui e abbiamo aperto un'azienda agricola biologica. Si chiama facebook.com/Erbe.LaCalcina/ e produciamo tisane, condimenti da cucina, sciroppi d'erbe gestendo tutto il processo produttivo dalla semina al confezionamento.

Coltiviamo un campo accanto a casa nostra, a circa 650 m di altitudine, scegliendo metodi di coltivazione in armonia con la natura che ci circonda. E ci circonda davvero: a casa nostra si arriva solo a piedi! Se volete conoscerci meglio, vi invitiamo a leggere il nostro blog senzastrada.wordpress.com ;)

Stiamo ristrutturando le baite che costituiscono la nostra abitazione e che diventeranno anche laboratorio di trasformazione per i prodotti che prepariamo. Insomma, una nuova vita per la Calcina! 

Da più di 15 anni io e mio marito Simone abbiamo scelto di condurre la nostra vita praticando delle scelte di consumo e di vita che rispettino l'ambiente e  le persone che lo abitano. Abbiamo fatto parte di ManiTese, della Campagna Acqua Bene Comune, di Gastorino, di Principi Pellegrini.[...] aderiamo alla rete Genuino Clandestino attraverso il nodo locale Genuino Valsusino. 

Crediamo che la dimensione comunitaria e lo scambio all'interno di gruppi siano una ricchezza e che siano lo strumento per creare e portare avanti un cambiamento. 

Azienda Agricola Arcobio

L’Azienda Agricola Biologica Arcoria Pietro, con una superficie di 70 ettari, è ubicata in Sicilia, in una zona lievemente collinare della Piana di Catania alle pendici dell’Etna.

Leggi tutto: Azienda Agricola Arcobio

Azienda Agricola Baccanella

 L'Azienda Agricola Baccanella si trova nel comune di Caprese Michelangelo (Arezzo), al confine fra Toscana, Umbria, Romagna e Marche. E' collocata al centro di un anfiteatro naturale circondato da montagne che hanno protetto la valle dall'urbanizzazione.

Le nostre coltivazioni sono situate tra i 500 e i 1000 mentri, in un ambiente lontano da fonti di inquinamento industriale. La scelta di coltivare in un contesto montano ci richiede un impegno maggiore nell'attività primaria e ci espone al rischio della naturale alternanza nelle produzioni, ma tutto questo va a vantaggio della qualità dei nostri prodotti.

I terreni sono coltivati a piccoli frutti, meli, peri, ciliegi, prugni, noccioli, noci e castagni da frutto per la produzione di confetture biologiche e farina di castagne. All'interno del programma di protezione della biodiversità vengono coltivate anche alcune vecchie varietà di legumi e di granturco a rischio di erosione. 


Alle produzioni vegetali si è recentemente affiancata la gestione di una cinquantina di alveari, principalmente per la produzione di miele e polline.
Tutti i prodotti trasformati sono il risultato di una lavorazione artigianale, fatta nel laboratorio aziendale.

Sin dalla sua costituzione l'azienda coltiva, produce e trasforma secondo il metodo biologico, sotto il controllo di CCPB

Azienda Agricola Carmela Iurilli

E’ ormai sotto gli occhi di tutti noi che viviamo in una società falsa, artefatta, regolata da relazioni inique e con masse, in buona parte, quasi prive di capacità critiche, manipolate ed indotte ad un consumismo (spreco) senza limiti.

Leggi tutto: Azienda Agricola Carmela Iurilli

Azienda agricola Gandoro

L’Azienda Agricola Gandoro di Todaro  Gaetana  sorge su una collina nel territorio della famosa città storica di Calatafimi –Segesta (TP) conosciuta in tutto il mondo anche per le sue bellezze archeologiche,  e  distante  dal mare circa 15 Km.
L’Azienda  è  gestita da Gaetana Todaro che cura l’aspetto contabile, amministrativo e i rapporti con i terzi, coadiuvata in campo da tutta la famiglia   sotto l’occhio vigile del nonno Michele.
L’Azienda  si occupa della produzione di vari  prodotti  agricoli  quali fico d’india , vigne, e origano bianco  appartenente alla specie  dell’“origanum vulgare”

Azienda Agricola Mulìa di Antonio Brancatisano

L’azienda Agricola “Mulìa” condotta dall’ Imprenditore Agricolo Antonio Brancatisano, nasce nel 2002 con diverse attività nell’ambito della Forestazione e Bonifica sia per Enti Pubblici, sia per Privati.
Successivamente l’imprenditore conduttore prende in affitto antichi uliveti specializzati , per complessivi ettari 6 circa e con circa 1.000 piante , della cv “Carolea’”“Grossa di Gerace” e “Frantoiana” che producono un olio dalle particolari caratteristiche nutritive ed organolettiche.

Leggi tutto: Azienda Agricola Mulìa di Antonio Brancatisano

Azienda agricola RoeroVero

L'azienda agricola RoeroVero, a conduzione familiare, sorge tra le affascinanti colline del Roero ed è nata dalla passione per le tradizioni della zona con l’obiettivo di trarre dalla terra i “migliori frutti”, nel rispetto del naturale avvicendarsi delle stagioni.

Il proprietario, Adriano Arduino, dopo un percorso di studi tecnico ed universitario presso la Facoltà di Agraria conseguendo la laurea magistrale in Scienze Forestali e Ambientali, ha concretizzato le sue passioni in RoeroVero.

Questo territorio è da sempre volto all'attività apistica e ha ampie aree destinate a noccioleti: queste due principali linee di prodotto costituiscono la parte prioritaria della nostra produzione. La voglia di innovare, l'incontro con tecnici agronomi desiderosi di sperimentare, la possibilità di sviluppare un progetto innovativo e la passione che ci contraddistingue ha dato vita a questa nuova azienda.

Le esperienze personali e gli studi, seguiti con passione, hanno portato l’azienda a scegliere la linea della coltivazione biologica, sicuramente una strada più difficile, ma assai più ricca di sapori veri.  I nostri principali prodotti sono: la nocciola tonda gentile del Piemonte (Indicazione Geografica Protetta) e ortaggi di stagione, oltre a diverse varietà di erbe aromatiche per infusi, tisane, oleoliti e oli essenziali.

A questo si aggiunge una selezione di mieli, che ci restituiscono i profumi e gli aromi con le specificità organolettiche di aree di produzione attentamente selezionate. Il nostro miele è una miscela di essenze uniche e irripetibili, come solo la natura del territorio può dare. In ultimo, è nata una collaborazione con il Gruppo Spes, maestri cioccolatai torinesi: con la granella delle nostre nocciole IGP vengono realizzate tavolette di cioccolato al latte o fondente e per la prossima stagione sono al vaglio altri generi di cioccolatini. Tale produzione avviene all’interno del progetto pluriennale sostenuto e sviluppato dal Guppo Spes entro le mura dell’istituto penale per minorenni Ferrante Aporti di Torino. 

I nostri mieli

Mieli da noi raccolti racchiudono al loro interno il sapore delle singole aree di raccolta. Vengono proposti sia mieli uniflorali sia mieli multiflorali, prodotti non da una selezione specifica di fiori, ma da una moltitudine di questi; il nostro obiettivo è far esprimere ad ogni miele il gusto reale di ogni zona di raccolta.
In base alla necessità si forniscono in confezioni da 100 - 250 - 500 - 1000 grammi o a personalizzate.

Le nostre nocciole

Le nostre nocciole sono tutte Tonda Gentile del Piemonte IGP (Indicazione Geografica Protetta), coltivate a regime biologico, e presentano alcuni tratti caratteristici come la forma trilobata, il guscio sottile, un ridotto contenuto di grassi che ne permette una elevata conservabilità nel tempo ed una ridotta tendenza ad irrancidire.

Le nostre tisane

RoeroVero coltiva, secondo i dettami del biologico, alcune varietà di erbe aromatiche volte ad esser poi trasformate in tisane sfuse o in bustina. Il pregio delle tisane a foglia intera e della ridotta filiera tra coltivazione e consumatore è proprio l’intento di mantenere vivi i profumi intensi che queste piante offrono, oltre alle loro caratteristiche intrinseche.

Il nostro cioccolato

Per i palati più fini e golosi abbiamo pensato di creare con le nostre nocciole, sotto forma di granella, tavolette di cioccolato al latte o fondente.

La produzione delle tavolette avviene in collaborazione con il Gruppo Spes, maestri cioccolatai torinesi dal 1970. Il gruppo, attraverso il progetto Spes@Labor avviato nel 2013, lavora all’interno dell’Istituto Penale per Minorenni "Ferrante Aporti” offrendo attività mirate al reinserimento di giovani detenuti all'interno del tessuto sociale, attraverso interventi di inclusione lavorativa e professionale.

I nostri ortaggi

Ortaggi vari, a seconda della stagione, scelti anno per anno in base alle giuste rotazioni sul terreno per non gravare sulla sua qualità. Si tratta di piccole produzioni trattate tutte in regime biologico.

Azienda Agricola Tenuta Collotta

L'Azienda agricola Tenuta Collotta, a Enna, in Sicilia, produce un pregiato olio extravergine di oliva biologico e altre eccellenze tipiche siciliane, tra cui latte d'asina, miele biologico, mandorle e noci da agricoltura biologica. I terreni, baciati dal sole, si estendono in Contrada Bubudello-Gerace, nel cuore della Sicilia centrale e coprono una superficie di circa 25 ettari.

Leggi tutto: Azienda Agricola Tenuta Collotta

Beeopak

Beeopak è un'alternativa “plastic free” alla pellicola di plastica per alimenti e alla carta stagnola a base di cotone e di cera d’api biologici.
Usando beeopak tutti possiamo dare il nostro contributo e partecipare al cambiamento salvaguardare il pianeta e sostenere la comunità locale perché beeopak è: biologico - 100% naturale - riutilizzabile - eco compatibile - biodegradabile - a chilometro zero.
Con questo nuovo imballaggio per alimenti naturale, il cibo si conserva fresco e molto più a lungo si evitano gli sprechi alimentari, grazie alle proprietà antibatteriche e traspiranti della cera d’api.

Leggi tutto: Beeopak

Bergila srl

Prodotti naturali da culture biologiche proprie e controllate. Raccolta a mano di ogni ingrediente. Acqua di sorgente purissima. Distillazione lenta e delicata per offrirti solo il meglio dalla natura. Scopri e prova i nostri Oli Essenziali Puri, i Cosmetici Bio, gli Oleoliti e tutti gli altri prodotti naturalibio presenti nel nostro online shop.

Bio Agriturismo "Il Cerreto"di Carlo Boni Brivio

Bottega Libera Terra

Libera Terra nasce con l'obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona.

Leggi tutto: Bottega Libera Terra

C-ORTO CIRCUITO

C-Orto Circuito si propone la promozione di prodotti provenienti da Agricoltura Sociale.
Di seguito le diverse realtà che raggruppa.

La cooperativa sociale Leali Onlus,  nasce nel 2013 a Costigliole d’Asti  dall’idea di alcune famiglie legate dallo stesso ideale.

Leggi tutto: C-ORTO CIRCUITO

Casa di Tano

SCHEDA DESCRITTIVA DELL’AZIENDA CASA DI TANO

 

Da circa 10 anni io, mia moglie Nicoletta e i nostri 3 figli Nina, Pepe e Ravi siamo diventati “custodi” di un luogo magico, un microbioma, isolato in mezzo a un bosco di castagni e faggi a 800 m. slm nella Val d'Illasi (Verona), che abbiamo chiamato Casa di Tano in onore del suo storico abitante, molto rappresentativo, vissuto in questa contrada con la numerosa famiglia un paio di generazioni fa.

Siamo una piccola azienda agricola, organizzata e gestita con indirizzo permaculturale, produciamo ortaggi e frutta che trasformiamo, insieme con erbe spontanee e qualche prodotto di altre piccole realtà di amici, in fermentati di verdure, miso di diversi tipi e bevande fermentate come kombucha, kefir, ginger beer e altro. Ci siamo avvicinati al mondo della fermentazione partendo dal suo uso in agricoltura dove utilizziamo regolarmente vari prodotti, con lo scopo di mantenere un occhio attento alla salute del suolo, alla stimolazione della sua capacità rigenerativa e ad avere un atteggiamento sinergico con il microbioma che ci circonda.

Abbiamo poi approfondito le sue innumerevoli sfumature anche nella nostra alimentazione e in cucina, avendone sperimentato anche le potenzialità curative.

Lavorare con i fermentati vuol dire imparare a utilizzare uno strumento di lettura diverso dell'ambiente in cui si vive e degli ambienti con cui ci si relaziona considerandoli sistemi viventi, “microbiomi”.

Si comincia a considerare con più attenzione la presenza di microvita nella materia, nel nostro corpo e quindi nel cibo che ci nutre; il cibo non è più un pacchetto con un nome e un logo commerciale (che dovrebbe garantirne la salubrità  o la biologicità) scritti sopra, ma un sistema vivente fatto di materia, energia, emozioni, e che dovrebbe stimolare attraverso il palato, gli occhi, il naso e anche la nostra mente, il nostro cuore, la nostra anima, le nostre esperienze e sensazioni, la nostra cultura.

 

Tutto questo vuol dire accettare il fatto che il mondo che ci circonda non è un mondo da conoscere e conquistare, ma un

sistema vivente con cui relazionarsi, interagire e vivere in equilibrio trovando il proprio spazio vitale. Ammettere che il nostro esistere appartiene alla Vita e non a concetti e semplificazioni astratte come il corpo, la mente, la malattia, lo stare bene o lo stare male.

 

Uno degli effetti importanti di tale atteggiamento è l’aumento della resilienza del sistema e quindi ad esempio una maggiore resistenza agli attacchi esterni..."banalmente"... l’aumento delle difese immunitarie!

 Casa di Tano

Tra le attività che conduciamo in azienda c'è la produzione di latto-fermentati per l’alimentazione, una pratica tradizionale antica quanto l’uomo, utile alla conservazione del cibo e alla sua trasformazione in alimento ricco, generoso e nutritivo.  Seguiamo, attualmente, un centinaio di ricette, secondo la richiesta, la disponibilità, la stagionalità dei prodotti, e un po’ anche secondo il nostro estro!

Trasformiamo materia prima di ottima qualità (verdure, cereali, frutta, funghi, erbe selvatiche sempre biologiche e naturali) in cibo probiotico, vivo, cibo latto-fermentato, ricco di enzimi, di vitamine del gruppo B e C, e di latto-fermenti che vanno a nutrire e a riequilibrare il microbioma intestinale!

Per non alterare la forza e le proprietà organolettiche dei nostri prodotti i nostri "vasetti " non sono pastorizzati e la salubrità del nostro prodotto finale è garantita proprio dal fatto che il nostro prodotto fermentato è vivo, che continua a produrre anidride carbonica e che l'acidità sotto il 3,8 rende l'ambiente assolutamente insalubre per lo sviluppo di botulino o altri batteri patogeni.

Riccardo

Casa di Tano

 

 

FAQ SUI FERMENTATI

 

- Quanto si conservano i prodotti fermentati?

Bisogna distinguere tra ciò che dice la legge e quello che dice l’esperienza e la cultura:

la legge dice 6 mesi, per ora l’esperienza dice che se conservati in corrette condizioni possono durare anche anni.

 

 

- Come si conservano?

Considerate che i nostri prodotti oltre che essere latto-fermentati sono anche NON pastorizzati;

questo vuol dire che mantengono le loro qualità probiotiche, sono vivi e quindi la temperatura

di mantenimento ne condiziona le caratteristiche: se conservati a temperatura ambiente la fermentazione continua, i nostri amici batteri sono più attivi e quindi possono cambiare le proprietà organolettiche e il gusto. Per evitare queste alterazioni meglio conservarli in frigorifero anche prima di aprire i vasetti.

 

- Quale quantità di fermentati si può consumarne al giorno?

A “regime” si consiglia un consumo quotidiano minimo di 100 gr, ma a chi comincia si consiglia di assumerne piccole quantità, con continuità, a ogni pasto.

 

- Consigli su come consumarli?

Si consiglia di consumarli a ogni pasto in varie forme (nelle insalate, sul pane, nella pasta ecc) ma sempre senza cuocere il prodotto per non alterarne qualità probiotiche, enzimi, vitamine.

Questa raccomandazione vale relativamente per il miso (ideale sciolto nelle zuppe) a cui la fermentazione enzimatica permette l’attivazione anche attraverso il calore.

 

- Quali sono i benefici con il consumo dei fermentati?

Nelle latto-fermentazioni i batteri producono enzimi da loro utilizzati per sintetizzare gli zuccheri presenti; questi enzimi rendono per noi più disponibili alcune molecole presenti nella materia prima.

Vengono eliminate le tossine (vedi l’acqua amara delle olive).

Nel processo si producono notevoli quantità di vitamine B e vitamine del gruppo C.

Mangiare questi fermentati innalza le difese immunitarie, rinforzando e riequilibrando le colonie batteriche del microbioma intestinale. Inoltre i fermentati prevengono i più comuni disturbi a carico dell’apparato digerente.

 

- Ci sono controindicazioni per particolari patologie?

Un po' di attenzione, fatta di “ascoltarsi”, nei casi di candidosi, per la possibile presenza di qualche lievito.

CASABASE AVIGLIANA

Casa Base – Comunità tutela minori

Il progetto Casa Base è il risultato di un intenso lavoro di confronto e collaborazione tra due realtà presenti da tempo sul territorio piemontese: Fondazione Paideia e Cooperativa Paradigma hanno messo a disposizione competenze diverse e complementari per sviluppare un nuovo modello di lavoro che coniuga percorsi di tutela a favore di minori gravemente traumatizzati con il sostegno strutturato alle loro famiglie, includendo azioni territoriali volte a incentivare una cultura di solidarietà e una maggiore attenzione ai temi dell’affido familiare.

Leggi tutto: CASABASE AVIGLIANA

Centro ricerche Altantide

Il Centro Ricerche Atlantide – CRA  è un’associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi scopi la diffusione di una maggiore cultura per l’ambiente. Le attività che sviluppa per cercare di ottenere ciò sono attività di educazione ambientale, per le scuole, ma anche per adulti, visite di scoperta e conoscenza del territorio che non abbiano solo una valenza tecnica, ma anche emozionale, uno sviluppo del turismo sostenibile e consapevole attraverso la realizzazione di pubblicazioni e studio e realizzazione di itinerari sul territorio.

Leggi tutto: Centro ricerche Altantide

Coop Quetzal e Sprigioniamo Sapori del carcere di Ragusa

SOSTENETE IL PROGETTO FILIEREQUE IBLEE MANDORLE PER TUTTI!
Stiamo lanciando un progetto che da diversi anni accarezziamo e…. finalmente ci siamo!!!
Vogliamo costruire per la mandorla una filiera completa, garantita eticamente che porti benefici al nostro territorio e ai consumatori, come ogni progetto di commercio equo e solidale fa in giro per il mondo (per leggere del progetto guardate più sotto….).

Leggi tutto: Coop Quetzal e Sprigioniamo Sapori del carcere di Ragusa

cooperativa COPAVI del Movimento Sem Terra (MST)

Zucchero, diritti e libertà

Açucar do Brasil” è prodotto nell'Assentamento Santa Maria, municipio di Parana City (Stato di Paranaà) con tecniche agroecologiche, preservando e recuperando un terreno distrutto dalle monocoltivazioni.

Leggi tutto: cooperativa COPAVI del Movimento Sem Terra (MST)

Cooperativa IL PONTE - Avigliana

IL PONTE s.c.s. Onlus è una cooperativa sociale senza scopo di lucro, con sede a Giaveno, che gestisce tre punti vendita in provincia di Torino.

Da anni è impegnata nella diffusione del Commercio Equo e Solidale, per uno sviluppo sostenibile, rispettoso dell'uomo e dell'ambiente.

Il commercio equo e solidale con i paesi del Sud del Mondo garantisce l'importazione dei prodotti alimentari e artigianali a un prezzo d'acquisto giusto, con una retribuzione dignitosa per il lavoro dell'uomo, escludendo per principio il lavoro minorile. Si cerca in questo modo di assicurare trasparenza e continuità nei rapporti di cooperazione diretta con i piccoli produttori organizzati, presenti in diversi paesi del Sud del Mondo.

Leggi tutto: Cooperativa IL PONTE - Avigliana

DADO' - sng-food di Sigfried Frizzi

La SNG food, azienda altoatesina che produce alimenti biologici con il marchio “ALPENPUR”, è da sempre attenta a portare al consumatore finale il concetto di mangiare sano. Questa nostra sensibilità è cresciuta piano piano attraverso la conoscenza del mondo biologico in tutte le sue manifestazioni, dalla produzione eco-compattibile alla salvaguardia del prodotto locale.

Negli anni ha portato la SNG food a farsi apprezzare sulle tavole di molti consumatori attenti sia al consumo di prodotti di qualità sia alla preferenza di un nuovo concetto di produzione. La continua ricerca e sviluppo nel campo alimentare associata ad una profonda attenzione per l’ambiente hanno fondato da sempre la nostra mission. Alpenpur, il vostro negozio biologico con prodotti tipici dell'Alto Adige.

Leggi tutto: DADO' - sng-food di Sigfried Frizzi

ECO CULTURE E VIAGGI SOC COOP

AGRI-CULTURA:
IL FAGIOLO BADDA DI POLIZZI GENEROSA
(PRESIDIO SLOWFOOD)
La cooperativa ECO Culture e Viaggi è impegnata in attività legate alla terra, alla promozione dello sviluppo locale, alla valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale del territorio, per un vivere sostenibile.

Leggi tutto: ECO CULTURE E VIAGGI SOC COOP