Birrificio Un Terzo

Vai alla pagina del produttore Birrificio Un Terzo

Categoria alla quale è associato il produttore Birra

Contatti

Indirizzo Via Matteotti 19 Pralungo 13899 BI

Telefono 3332218946

info@birrificiounterzo.it

Sito intenet http://www.birrificiounterzo.it/

Descrizione

Margot
Birra chiara ad alta fermentazione, alcool 5,5% in vol. BLONDE ALE
Colore dorato. Al naso note floreali ed erbacee tipiche dei luppoli Cechi. In bocca la dolcezza del malto e l’amaro del luppolo si bilanciano con equilibrio. Dedicata alla regina Margot sorella di Enrico III re di Francia. (0,33 lt - 0,75 lt)

Duca d'O'
Birra Rossa ad alta fermentazione, alcool 6,5% in vol. AMERICAN PALE ALE
Colore ramato carico. Impatto olfattivo intenso e complesso con note agrumate di pompelmo rosa. In bocca il dolce del malto iniziale viene vinto dall’amaro persistente del luppolo. Dedicata al Duca d’Orleans che nel 1575 divenne Enrico III re di Francia. (0,33 lt - 0,75 lt)

Mater
Birra Ambrata ad alta fermentazione, alcool 8% in vol. STRONG ALE
Colore ambra scuro. Profumi resinosi e floreali, ricordano gli aghi di pino. In bocca è morbida, avvolgente e di corpo, il caramello del malto domina l’amaro del luppolo che è appena percettibile. Dedicata a Caterina de Medici madre di Enrico III re di Francia. (0,75 lt)

Canderium
Birra Bruna ad alta fermentazione, alcool 7% in vol. DARK STRONG ALE
Colore nocciola scuro. Al naso è complessa ed armonica, i sentori di spezie e nocciola tostata si fondono con intensi profumi di cioccolato, caffè e caramello. In bocca è ampia e avvolgente, l’impatto speziato lascia spazio alla predominanza di cacao e caffè. Canderium è l’antico nome latino della città di Candelo dove ha sede il Birrificio. (0,75 lt)

365
Birra Ambrata di frumento ad alta fermentazione, alcool 6% in vol. PIEMONT ALE
Prodotta con ingredienti selezionati: acqua Biellese, malto d’orzo, frumento maltato, luppolo, spezie, lievito e zucchero di canna. Colore ambra chiaro velato. Al naso è fruttata, i sentori di uva spina e frutta esotica si fondono delicatamente con note speziate e di sottobosco. In bocca è morbida e avvolgente, la componente maltata domina sul luppolo. Rifermenta in bottiglia, forma sedimento naturale.
365 sono i giorni passati dall’inaugurazione ufficiale del nostro birrificio. (0,33 lt - 0,75 lt)

Les Amis de la Biere
Birra Dorata ad alta fermentazione, alcool 5,7% in vol. GOLDEN ALE
Prodotta con ingredienti selezionati: acqua Biellese, malto d’orzo, frumento maltato, luppolo, spezie, lievito e zucchero di canna. Colore dorato. Al naso è fruttata, le note agrumate si fondono con frutta esotica matura. In bocca è morbida e avvolgente, la componente maltata domina sul luppolo. Rifermenta in bottiglia, forma sedimento naturale. Les amis de la bière, è il risultato della collaborazione tra il Mastro Birraio del Birrificio “Un Terzo” e la “Bottega dei Mestieri”, laboratori occupazionali rivolti a persone con disabilità. Dedicata all’amicizia ed al piacere di condividere una serata in compagnia. (0,75 lt)

Louise
Blanche di frumento ad alta fermentazione, alcool 5% in vol. BLANCHE
Birra prodotta con grano crudo e farro biellese, dai profumi maltati e speziati, in evidenza i cereali crudi e il coriandolo. In bocca è leggera e delicatamente fresca, con un finale agrumato. Dedicata alla regina Louise moglie di Enrico III re di Francia.

Sciato' Margot
Chiara Artigianale non pastorizzata Italian Grape Ale
prodotta con ingredienti selezionati: acqua Biellese, malto d’orzo, uva, frumento maltato, luppolo, lievito e zucchero di canna. Colore dorato. Al naso sentori di frutta e delicate note di erbe aromatiche . In bocca è fresca e avvolgente, in evidenza la frutta utilizzata in produzione.

king Enry
Scura Artigianale. Non pastorizzata.
Acqua biellese, malto d'orzo, malto di frumento, luppolo, caffè Bugella, Lievito

Picaja
Chiara Artigianale non pastorizzata
acqua Biellese, malto d'orzo, frumento maltato, luppoli americani, lievito e zucchero di canna. Colore dorato. Al naso è fresca, agrumata, in evidenza il lime e la menta. In bocca ritorna la freschezza e l'estremo equilibrio la rendono ideale per le stagioni calde. Picaja è il nome in dialetto piemontese della pagliuzza d'oro. Rifermenta in bottiglia, forma sedimento naturale.

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore