Calvetto

Vai alla pagina del produttore Calvetto

Categoria alla quale è associato il produttore Carni

carni bovine, suine, salu

Contatti

Indirizzo Strada Piscina 59 borg.Listelli Cumiana 10040 TO

Telefono 0119070125

Codice fiscale

Partita iva

Descrizione

CALVETTO alleva ed ingrassa, fin dalla loro nascita, bovini e suini che vivono in grandi stalle aperte ai quattro lati e opportunamente chiuse durante la stagione fredda. Tutto made in Piemonte con la gestione dei propri capi dal concepimento fino alla macellazione ed il più possibile a Km zero vista l'estrema vicinanza con Torino.

La carne non è certificata Bio e i capi di bestiame non sono portati al pascolo ma sono liberi all'interno dei grossi recinti predisposti nelle varie stalle.

L'azienda è nelle vicinanze di Cumiana in località Borgata Listelli (strada Piscina 59).

Praticamente è di fronte all'ingresso del parco zoologico ZOOM.

 

Tramite PortAlGas è oggi possibile ordinare una grande quantità di tagli di carni bovine, suine e di salumi. Per ogni tipo di taglio è possibile ordinare pacchetti di diverse pezzature.

Ad esempio per i tagli più grandi (arrosti, bolliti, ecc) si possono ordinare pacchetti da 0,5 e 1 Kg circa (non è facile preparare un arrosto di 500 g precisi). Per le carni vendute a fette vi è la possibilità di farsi preparare pacchi da 2, 3 o 4 fette ciascuno. Tutto questo per venire il più incontro possibile alle esigenze delle varie tipologie di famiglie.

NB

Rispetto alla prima consegna abbiamo cambiato alcuni quantitativi minimi per cui ora è possibile ordinare in quantità minori i tagli più  grossi (arrosti, bolliti, ecc).

Ci pensa poi Calvetto a preparare ogni singola confezione (ciascuna sotto vuoto ed etichettata con l'indicazione del luogo di nascita, ingrassaggio, macellazione data di confezionamento, tipo di taglio e numero di fette) e i sacchetti per ogni gasista. Il giorno della consegna i sacchetti vengono stivati in grossi contenitori a tenuta termica e trasportati in un furgone frigo. Ogni gasista si troverà quindi un sacchetto con i pacchetti che ha ordinato.

Equilibrando l'ordine di carni rosse ovvero facendo in modo di avere un mix tra fettine e tagli grossi (ad esempio 1 Kg di fettine + 1 Kg di bollito + 1Kg di arrosto) il prezzo del tutto diventa unico e conveniente con un forfait al Kg diversamente dai prezzi indicati a listino su PortalGas.

CONVENZIONE
Calvetto praticherà gli stessi prezzi di listino ai soci del gruppo che andranno di persona presso il suo allevamento previa presentazione della nostra tessera

Conservazione
Le carni sotto vuoto si conservano 20 giorni in frigorifero (non quelle carni che hanno ossa!) dopodiché si buttano e NON SI RIMETTONO IN FREZEER.

Altrimenti, come consigliato, si congela tutto subito appena dopo la consegna.

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore