Cereal Terra

Vai alla pagina del produttore Cereal Terra

Categoria alla quale è associato il produttore Farine, Cereali, Legumi

Lavorati (verdure)

Contatti

Indirizzo via Ricaldesco 15/17 Ciriè 10073 TO

Telefono 011 9222629

info@cerealterra.it

Sito intenet http://www.cerealterra.it

Descrizione

La Cereal Terra, situata ai piedi dell’arco alpino, nasce nel 1990 dalla profonda convinzione che un’alimentazione corretta e sana sia il primo passo verso il miglioramento della vita.
Ancora prima che la Comunità Europea stabilisse come dichiarare un prodotto biologico in etichetta, noi davamo già ai nostri clienti prodotti genuini. A quei tempi sulle etichette si scriveva "senza conservanti" e "senza concimi chimici di sintesi", ma il nostro prodotto, adesso come allora,era ed è il frutto di una lavorazione artigianale fatta di ascolto e di esperienza, maturata con la nonna in una cucina di cascina dove la legna sul fuoco scandiva il tempo, e la maestria della sapienza ci diceva come fare per fare esprimere alla conserva tutto il sapore, il profumo e i colori della terra, coltivata senza offenderla, lasciando che essa trasmettesse ai suoi frutti tutti i segreti della sua storia.

E "L’arte del conservare" non è solo mettere i frutti nel vaso,  insieme ai profumi e ai sapori della stagione, si conservano anche le sfumature dei ricordi e delle emozioni , perché quando gustiamo una conserva, questa deve parlarci del suo momento di vita, risvegliando in noi attimi ormai dimenticati ma che piacevolmente affiorano alla memoria facendoci rivivere un bel momento del nostro passato.
Per questi motivi in cui fermamente crediamo, noi abbiamo scelto di usare solo prodotti biologici freschi nel naturale momento del loro raccolto poiché è solo in questo modo che hanno molto da raccontare.
Cosa può raccontare un pomodoro coltivato in un tunnel?  Non ha mai visto il sole ed è in una stagione che non riconosce, riscaldato solo da un vento caldo, generato da una stufa.
Si dice che "siamo ciò che mangiamo" e allora nutriamoci di cose buone, sane e naturali, per poter essere semplicemente noi stessi nel modo migliore.

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore