Essenze del BRUSAFER

Vai alla pagina del produttore Essenze del BRUSAFER

Categoria alla quale è associato il produttore Cosmesi

Cosmesi ed igiene alla Lavanda della ValSusa

Contatti

Indirizzo Frazione Combe 31 Mattie TO

Telefono 340 2570505

ilbrusafer@gmail.com

Sito intenet http://www.ilbrusafer.com/

Descrizione

Chi siamo

Il Brusafer è una piccola locanda tipica a conduzione familiare immersa nel verde dei boschidiMattie in media Valle di Susa a 600 m di altitudine, ricavatada una baita difine seicento perfettamente restaurata. Il Brusafer: locanda con camereIl camino, i muri in pietra, i travi di legno, i pochi copertidisponibili e la gestione attenta ma familiare rendonola struttura particolarmente suggestiva e il soggiorno gradevole. Le 5 stanze (una singola, tre doppie e una quadrupla) sono caratterizzate da una architettura tipicamente montana e dotate di servizi privati e di tutti i comfort. La cucina, casalinga ma curata, mira a valorizzare cibi e vini locali, riproponendo alcune antiche ricette di Mattie e della Valle.

Essenze

Abbiamo rilevato l'impianto di Lavandula angustifolia di Chiomonte: circa mezz'ettaro di terrazzamenti coltivati a lavanda. Grazie agli olii essenziali distillati dalla nostra coltivazione siamo in grado di fornire una linea completa di prodotti cosmetici aromatizzati alla lavanda. Tutti i nostri prodotti sono artigianali, semplici e genuini, non contengono SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali a basso impatto ambientale.

I prodotti

  • Prodotti con la Lavanda di Chiomonte Confetture di nostra produzione
  • Paste di meliga di nostra produzione
  • Crema di arancino di nostra produzione
  • Zuccherini al genepì di nostra produzione
  • Vino Valsusa DOC (Avanà, Becouet, Carcairun…)
  • Miele di montagna
  • Birra artigianale
  • Caffè S.Domenico (presidio slow food)
  • Ma anche formaggi tipici, salumi...

IL BRUSAFER propone un rispetto etico del territorio e delle attività in montagna attraverso l’utilizzo di tecnologie per il risparmio energetico, la massima differenzazione dei rifiuti, il recupero dell’architettura e delle tradizioni locali, il rispetto e l’incentivazione del lavoro in montagna, l’utilizzo e la promozione dei prodotti locali.

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore