Mamma ecologica snc

Vai alla pagina del produttore Mamma ecologica snc

Categoria alla quale è associato il produttore Igiene

Contatti

Indirizzo Via Piave 28 Fossalta di Portogruaro 30025 VE

Telefono 0421 709109

info@mammaecologica.com

Sito intenet http://www.coppetta-mestruale.com/

Descrizione

Siamo un'azienda che crede fortemente nei suoi prodotti e ha scelto di investire nel Made in Italy. Non amiamo le scorciatoie: per garantire qualità, sicurezza e un prezzo accessibile abbiamo percorso la strada più faticosa, senza mai perdere di vista l'etica. Ci occupiamo di pannolini lavabili e alternative ecosostenibili già dal 2010 con il nostro sito www.pannolini-lavabili.it Come fondatrice, ho scoperto il mondo delle coppette mestruali nel 2009.

Ne ho acquistata una su internet e provandola mi sono resa conto che non rispondeva completamente alle mie esigenze. Così è iniziata la ricerca: due, tre, quattro coppette da tutto il mondo... ne ho testate molte prima di decidere che volevo produrne una nuova, che sommasse gli aspetti positivi che avevo trovato in ciascuna di quelle già in commercio. E che soprattutto fosse fatta qui in Italia, dove vivo e lavoro con la mia famiglia.

Era ora di mostrare che anche nel nostro Paese possiamo far nascere grandi progetti e una speranza per il futuro. Ho seguito personalmente tutte le fasi fin dal principio: la progettazione della coppetta, la creazione dello stampo, la ricerca di un silicone di alta qualità e di una fabbrica italiana disposta a condividere questa scommessa.

Abbiamo provato e riprovato fino a che il risultato mi ha completamente convinto: era marzo del 2011 quando tenevo in mano emozionata la prima Mamicup. Come moglie e mamma di due bambini non è stato facile intraprendere questa strada: conciliare lavoro e famiglia è una sfida quotidiana. Perciò è stato naturale per me dare un risvolto sociale alla mia impresa. Come collaboratrici ho scelto donne con difficoltà di reinserimento nel mondo del lavoro dopo la maternità.

E cooperative "rosa" del mio territorio per cucire gli assorbenti lavabili. Siamo orgogliosi perchè attraverso il nostro lavoro diamo la possibilità ad altre persone di riqualificarsi. Ci piace pensare che i nostri prodotti abbiamo, anche per questo, un valore che va oltre a quello economico. Il mio augurio è che sempre più donne possano conoscere e scegliere una coppetta mestruale tutta italiana. Ogni goccia è importante per formare un oceano! Silvia Cariolato

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore