Categoria alla quale è associato il produttore Carni
Allevamento di bovini da latte, pollame e conigli di razze piemontesi, macellazione di carni bianche e produzione di formaggi, latte e yogurt
Indirizzo Via S. Stefano Roero, 7 Pralormo 10040 TO
Telefono 0119481265
info@lacerea.comSito intenet http://www.lacerea.com/
La Cerea è un’azienda agricola a conduzione familiare composta da tre fratelli che lavorano tutti in azienda con la collaborazione dei genitori e delle mogli. L’azienda è situata a Pralormo, in provincia di Torino, in un angolo che confina con le province di Asti e di Cuneo.
Allevano circa un centinaio di vacche da cui ricavano latte di alta qualità , in parte imbottigliato in parte lavorato per la produzione di yogurt e formaggi freschi e stagionati, tipiche lavorazioni piemontesi.
Allevano il coniglio Grigio di Carmagnola, il coniglio nostrano, la faraona, la gallina, il cappone, il galletto e un pollo da carne di alta qualità. L' azienda cura con particolare attenzione il benessere animale e l’alimentazione , esclusivamente vegetale con un accrescimento più lento ma che valorizza i sapori delle carni.
Coltivano circa 35 ettari di terreno per produrre fieno e cereali, utilizzati per l’alimentazione degli animali allevati.
Una decina di anni fa hanno deciso di intraprendere la trasformazione dei loro prodotti (il latte crudo, i conigli e il pollame) che sono così diventati latte imbottigliato, yogurt, formaggi, conigli e pollame macellati, venduti direttamente ai consumatori nello spaccio in azienda o a punti vendita selezionati in grado di valorizzare prodotti artigianali di qualità.
Fanno parte del Consorzio piemontese di tutela della gallina bionda piemontese e bianca di Saluzzo e del coniglio grigio di Carmagnola.