Cresta Rossa

All’allevamento Cresta Rossa gli animali vengono tenuti all’aperto e ·hanno la possibilità di vedere il sole passeggiando sull’erba e mangiando vermetti nel terreno per farsi i “muscoli”, quelli che caratterizzano e differenziano i nostri animali da ciò che si può trovare nella grande distribuzione. Niente gabbie, niente capannoni infiniti dove gli animali hanno pochissimo spazio per muoversi, niente luci 24 ore al giorno per produrre di più.

Alleviamo per alimentazione, caccia, ripopolamento e cattura. I nostri animali vivono in voliere a terra e non forziamo la produzione di uova e l’accrescimento con mangimi. Chi già ci conosce, sa che durante l’anno ci sono periodi in cui le galline, secondo un loro calendario interno, non producono uova; dunque il fatto di non trovarle in vendita, non è un demerito ma un elemento sul quale riflettere. Gli animali così come l’agricoltura in pieno campo non danno certezze.

Cresta Rossa è il vero “ km zero” perché per noi il prodotto a km zero è qualcosa che nasce, cresce e viene consumato sul posto. Ed è questo che il cliente può trovare da Cresta Rossa. Può vedere con i propri occhi dove è nato e vissuto il pollo che sta acquistando o mangiando. Oggi più che mai il consumatore consapevole deve pretendere questa trasparenza dal produttore perché solo così può avere la certezza della genuinità del prodotto e solo così può nascere un rapporto di fiducia.