Smurra di Biosmurra

Siamo una piccola azienda familiare di tre sole donne, nelle Valli del Colagnati e del Trionto a Rossano e in quella del Coriglianeto nella vicina Città di Corigliano, in Calabria.
Sole, aria, acqua e tanta inesauribile passione sono, dal 1987, gli ingredienti delle clementine primizie che raccogliamo nei nostri agrumeti. Convinte, insieme a Slow Food, che la politica si faccia sulla terra ed a tavola, col cibo buono pulito e giusto, preferiamo il metodo biologico, il rispetto di ciò che ereditiamo dal passato, la dignità delle persone e del lavoro. A completare l’alchimia sono la perfetta combinazione del microclima, l’impasto ideale dei terreni, la bassa resa ed il gusto di saper innovarsi. È così che condividiamo clementine autentiche, dal contenuto superiore alla norma, dalla colorazione intensa e naturale, trasformate nei nostri laboratori in un succo. In direzione ostinata, continuiamo a sognare. Promuovendo ogni giorno nei nostri territori, in rete con tante altre realtà virtuose, il consumo critico e responsabile, l’identità e lo sviluppo durevole.
La superficie aziendale è costituita da una proprietà di circa 11 Ha (Certificazione di qualità - IT CCPB: AF01).
Produciamo clementine, olio e succhi.
La nostra peculiarità è la trasformazione e di conseguenza la valorizzazione delle nostre clementine di calibro più piccolo in un succo di clementine e mandarini ciaculli 100% frutta senza conservanti né zuccheri aggiunti.
Il tratto caratterizzante della nostra produzione, oltre alla passione e alla determinazione, sono la ricerca costante della qualità e l'innovazione nel rispetto delle tradizioni.
 
I nostri contatti 
E mail – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. Cristiana – 327/3456731
Cell. Marina – 349/6740506
 
Vi alleghiamo un po’ di informazioni che ci riguardano e che per noi sono piccole soddisfazioni che ci fanno comprendere che siamo sulla strada giusta..
 
INFO SU DI NOI
 
 
LINK - CORIGLIANO-ROSSANO SU Geo &GEO
SPECIALE RAI3 SU MARCATORI IDENTITARI
DALLA SIBARITIDE AL CROTONESE,PROMOSSI DA SLOW FOOD
PER RIVEDERE LO SPECIALE (DAL MINUTO 54,25) CLICCA/DIGITA
 
 
CORIGLIANO-ROSSANO (Cs), Mercoledì 11 Aprile 2018 – INTORNO A ROSSANO C'È UN'ITALIA VIRTUOSA. È, questo, il titolo dello speciale andato in onda ieri (martedì 10) su GEO&GEO il programma di RAI 3 condotto da #SvevaSAGRAMOLA. Management dell’identità, valorizzazione delle risorse e dei prodotti agro-ittico-alimentari ed esempi eloquenti di ritorno alla terra. Continua l’impegno diffuso del Convivium Slow Food Pollino Sibaritide Arberia nella promozione del territorio e della sovranità alimentare alla scoperta dei principali marcatori distintivi e delle storie ed esperienze migliori dell’Area Urbana Corigliano – Rossano, della Sibaritide e del Crotonese.
 
Il link dell’articolo su Biosmurra sul sito Velier: http://www.velier.it/articolo/biosmurra-una-bomba-di-clementine