Agricola Biodinamica Ceglia

L'azienda Ceglia è un’azienda biologica e biodinamica estesa per 15 ettari tra kiwi, vigna e ulivi. E' dal 1986 che coltiva le sue terre utilizzando il metodo Biodinamico.

Oggi è gestita da Lucia e Carlo, che nel 2018 l'hanno presa in affitto, confermando la scelta di continuare con il metodo biodinamico.

 

Tutte le nostre scelte si basano sul concetto di qualità senza che ciò significhi rinuncia della quantità, anzi l'esperienza ci dice che  la produzione non è mai diminuita, semmai spesso le rese dei raccolti sono state superiori alla media.
La Terra fertile non tradisce mai!

Kiwi, uva  e olio, dal sapore  autentico e sincero, sono il risultato di una felice collaborazione tra la natura e il nostro ecosistema Steineriano e...non ultimo l'amore che mettiamo nel nostro lavoro!

La nostra terra e i nostri prodotti non vengono trattati con alcun prodotto chimico o concime, neanche quelli ammessi dalla normativa biologica.

Le nostre pratiche culturali sono le lavorazioni minime, l’utilizzo frequente dei sovesci*, la concimazione esclusivamente con l’utilizzo dei preparati biodinamici 500 e 501.

Lo scopo è ottenere una produzione di altissima qualità, coniugando il rispetto per l’ambiente e per il consumatore.

Da più di 30 anni abbiamo scelto il metodo biodinamico proprio per recuperare la produttività dei nostri terreni e ristabilire un equilibrio della terra anche riguardo la presenza dei parassiti che danneggiano le colture.

Il risultato sono prodotti sani, buoni ed anche belli.