Lucart

La strategia di sviluppo di Lucart Group si basa su una "mission" chiara, che pone come obiettivi prioritari del Gruppo la qualità dei prodotti e l'attenzione verso i clienti e l'ambiente; una "visione" strategica lungimirante che ci sprona a meritare la fiducia dei nostri clienti; il rispetto di sani "valori" etici ed imprenditoriali che devono guidare tutte le nostre scelte strategiche.

Grazie a tutto ciò Lucart Group è cresciuto negli anni ed è diventato leader in molti dei suoi mercati di riferimento.

La storia di Lucart Group inizia negli anni trenta, quando la famiglia Pasquini decide di impiantare a Villa Basilica (Lucca), un'azienda di produzione della carta.

All'inizio la produzione era rivolta principalmente al mercato delle carte monolucide per imballaggi flessibili, per tovaglie e per sottopiatti, ma alla fine degli anni Ottanta il Gruppo ha diversificato la propria attività cominciando a produrre anche carte tissue ad uso igienico sanitario (asciugatutto, strofinacci, carta igienica, tovaglioli, ecc.).

Siamo presenti nei nostri mercati di riferimento, in tutta Europa, con una struttura organizzativa mirata a sviluppare un rapporto collaborativo e reciprocamente interessante con la clientela.
Il nostro primario obiettivo di marketing è quello di conquistare la fiducia dei nostri clienti, favorendo così l'instaurarsi di rapporti duraturi di partnership, grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti e adottando strategie commerciali appositamente studiate per soddisfare al meglio le esigenze di tutti gli operatori dei relativi mercati.

Nel settore dei prodotti in carta tissue collaboriamo con tutte le principali strutture distributive europee per la fornitura sia dei nostri brand che di private labels. A disposizione dei clienti mettiamo l'esperienza e la conoscenza del mercato delle nostre organizzazioni Marketing, Ricerca & Sviluppo e Assicurazione Qualità, oltre alla cultura del rispetto dell'ambiente che ci contraddistingue da sempre.