Aiuto alla distribuzione

Puoi prenotare qui la tua disponibilità per dare un aiuto in sede durante la distribuzione.
Come stabilito, ogni presenza conta come punto tessera, necessario per poter rinnovare l'iscrizione all'associazione l'anno successivo.

Servono da un minimo di 1 punto ad un massimo di 5 in proporzione al numero di spese che hai fatto con noi per poter rinnovare la tua tessera.


Le giornate di distribuzione sono circa 50 nell'anno, 5 in media al mese tra giovedì e sabato. Se hai fatto 10 volte la spesa con noi (per esempio se acquisti poche volte l'anno) ti basta 1 punto.
Ti ricordiamo che la tua presenza all'Assemblea dei soci, che si svolge annualmente, oltre a essere gradita e necessaria, conta come punto tessera.

Gas GasAvigliana

GAS AVIGLIANA è composto da singole persone o nuclei famigliari (oltre 150), uniti in associazione nel 2009 senza fini di lucro, che mettono a disposizione del Gruppo le proprie conoscenze e parte del proprio tempo per fare assieme acquisti con particolare attenzione alla qualità e alla provenienza di essi.

Si privilegiano i prodotti naturali, ecocompatibili, biologici, si promuove il rapporto diretto fra produttori e consumatori.
Si prediligono i piccoli produttori locali.
Principalmente si acquistano alimenti (pane, pasta, latticini, verdure e frutta di stagione, carne, vino, miele, ecc.) oltre a prodotti non alimentari di uso comune (fitocosmesi, integratori alimentari, detersivi, assorbenti, ecc.)
Generalmente ogni produttore solitamente ha un Referente all’interno del gruppo che raccoglie gli ordini, li gira al produttore, riceve i prodotti e li consegna ai gasisti.

Il gas è lieto di ricevere l’invito dei produttori a visitare i luoghi di produzione.

Nella mailing-list sono “lanciate” anche le nuove offerte che giungono da produttori e distributori, con relative richieste di nuovi referenti.
Siccome il GAS vive grazie all’impegno volontario dei gasisti è richiesto che, compatibilmente coi propri tempi, e nel rispetto del tempo degli altri,  tutti contribuiscano offrendosi come referenti per nuovi prodotti o subentrando a chi precedentemente si è caricato di impegni.

Si può contribuire anche rendendosi disponibili per altre necessità del GAS che di volta in volta si presentano.

È opportuno partecipare alle riunioni per avere conoscenza diretta delle persone e delle problematiche del GAS.
GASAVIGLIANA comunica attraverso una mailing list.

Questa la nostra pagina https://www.facebook.com/Gas-Avigliana-Gruppo-di-Acquisto-Solidale-1573952712858031/ 

Contattaci scrivendo una mail