MICROBIRRIFICIO BÎRA A MÀN

BÎRA A MÀN "Birra fatta a mano" in dialetto genovese, è il nome scelto per rappresentare al meglio il progetto.

Il microbirrificio vede la luce nei primi mesi del 2023 nella frazione di Piè di Rosso, facente parte del comune di Davagna, nel primo entroterra genovese.

Birra fatta a mano perchè il microbirrificio è dotato di un impianto di produzione privo di automazioni, ogni fase viene seguita ed eseguita manualmente con cura e dedizione, dalla preparazione del mosto, alla fermentazione fino all'imbottigliamento.

Le birre sono rese uniche dall'utilizzo di acqua sorgiva gestita dal Consorzio Acquedotto Rurale di Rosso. L'acqua utilizzata per la produzione non viene modificata nè tagliata con acqua osmotizzata in modo tale che possa avere un ruolo decisivo nel delineare il profilo organolettico della birra.

Il microbirrificio è dotato comunque di un sistema di sterilizzazione e filtrazione dell'acqua utilizzata, affinchè si possa proporre un prodotto puro e sicuro.

Il progetto nasce dal sogno e dalla volontà di tramutare in professione una pratica coltivata per anni tra le mura domestiche tra studio, corsi di aggiornamento, sperimentazione e tanta, tanta passione.

Lìidea di fondo è quella di riuscire ad offrire un prodotto di qualità e di personalità, che sia in grado di raccontare la storia di chi ha immaginato, progettato e realizzato la birra.