Meles Meles Apicoltura

Vai alla pagina del produttore Meles Meles Apicoltura

Categoria alla quale è associato il produttore Miele

miele biologico

Contatti

Indirizzo via Saga, 7 Negrar 37024 VR

Telefono 3496195454

melesmelesapicoltura@gmail.com

Descrizione

Un'azienda giovane e locale, nata da un ideale diventato realtà: creare un cibo dalle straordinarie proprietà nutritive nel pieno rispetto dell'ambiente. Abbiamo abbracciato gli ideali dell'agricoltura biologica, perché riteniamo che un'apicoltura migliore ed eco-compatibile sia possibile.

Per le nostre api scegliamo postazioni il più naturali possibili che le proteggano dall’inquinamento, ricercando le migliori fonti nettarifere. 
Ci rivolgiamo a un mercato locale perché crediamo che mantenere i nostri prodotti sul territorio sia il miglior modo di valorizzarli e che il rapporto diretto produttore-consumatore faccia crescere in quest'ultimo la spinta verso un consumo critico.

Offriamo un miele locale, le cui varietà rispecchiano la ricchezza della flora nettarifera delle nostre zone: il ciliegio, l’acacia, il castagno, il tarassaco e il millefiori, prodotti lungo l’Adige e il Lago, sui pendii della Lessinia e del Baldo e fra le colline della Valpolicella. Le nostre api possono talvolta sorprenderci con mieli di ailanto, di tiglio, melata… Come ogni prodotto naturale, il nostro miele segue l'andamento climatico e cambia di fioritura in fioritura.
Tra gli altri prodotti apistici produciamo polline e propoli.

Meles meles è il nome scientifico del tasso, animale del nostro territorio e nostra mascotte perché ghiotto di miele!

G.A.S. (Gruppi d'acquisto solidale) che collaborano con il produttore