Coop. Soc. Le Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra

Dall’estate del 2012, il caseificio è in produzione con: Il G(i)usto della Mozzarella, mozzarella di bufala campana DOP, Ricotta di di Bufala e Scamorza di Bufala, la produzione ad oggi è garantita i primi quattro giorni di ogni settimana: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.

Ci sono diversi punti vendita e gruppi d’acquisto solidale sul territorio italiano che propongono i nostri prodotti e siamo felici di servire una clientela sempre più numerosa. Come indicato di seguito ci avvaliamo di un servizio di spedizione con consegna a domicilio.

La prima cooperativa Libera Terra in Campania è nata nel 2010 e si è vista assegnare diversi beni confiscati ad esponenti della locale criminalità organizzata in alcuni comuni della provincia di Caserta. Partecipa alla società consortile Libera Terra Mediterraneo che unisce una serie di cooperative sociali nate con bando pubblico, grazie all’opera dell’associazione Libera. Associazioni, Nomi e Numeri Contro Le Mafie. Dedichiamo i frutti del nostro impegno alla memoria di don Peppe Diana, il sacerdote che a Casal di Principe nel 1994 fu assassinato dalla vile mano camorrista.

Produciamo Mozzarella di Bufala Campana DOP e ricotta con latte di allevamenti locali, in particolare con il latte biologico di uno dei nostri primi fornitori Ponterè. Siamo anche una cooperativa agricola e ci dedichiamo alla produzione di grano, con i quali Libera Terra realizza i Paccheri Don Peppe Diana e legumi pregiati quali la cicerchia ceci e lenticchia.

« La memoria deve diventare impegno, non parole di circostanza. » (Don Luigi Ciotti)