Arc en ciel

L’ARC EN CIEL nasce nel 1983 a Ceres, in Val di Lanzo (provincia di Torino), come cooperativa di giovani animati da idee ambiziose e spirito d’intraprendenza.
L’attività produttiva è inserita in un progetto di recupero e valorizzazione dei terreni di montagna.
Inizialmente comprende una filiera completa, dalla coltivazione dei piccoli frutti, alla trasformazione e commercializzazione diretta.
Il requisito fondamentale è il raggiungimento dei massimi livelli di qualità.


Per questo si sceglie di aderire alle norme per la produzione biologica, sotto il controllo di un Organismo di Certificazione.
L’attento esame delle esigenze dei consumatori, insieme allo studio delle nuove tendenze in campo salutistico, induce a sperimentare continuamente nuovi soluzioni.

La ricerca si orienta in due direzioni:
- la riscoperta di ricette tradizionali casalinghe e di specialità regionali dove i sapori seguono i ritmi della natura;
- la formulazione di prodotti nuovi per soddisfare diete selettive.
Il nascente mercato dell’alimentazione naturale dimostra uno spiccato interesse verso le proposte presentate, incoraggiando la crescita aziendale e l’innovazione tecnologica.
Ora la produzione agricola è affidata ai soci distribuiti nelle varie regioni italiane; la trasformazione invece avviene interamente nel laboratorio di Cafasse.

Altre informazioni sul sito www.arc-en-ciel.it