Azienda agricola Sambuco

L'azienda si estende in 3500mq di terreno nei quali vi sono 26 noccioli, 1 noce, 1 mandorlo, 18 olivi, e 21 alberi da frutta: susine, melograni, fichi d'india, feijoa, mele, albicocche, ciliege. 5 mt x 7 mt sono coltivati a zafferano. Il resto sono aiuole con ortaggi di stagione, e una carciofaia.

Tutto ciò viene curato in modo naturale con l'aiuto di macerati di ortica, peperoncino, aglio, soluzioni di propoli, e di microrganismi effettivi che esistono in natura, pacciamature e letame maturo di asina.  Quindi possiamo sintetizzare che il metodo di coltivazione è conservativo o naturale.

La frutta e la verdura che non riusciamo a coltivare, è acquistata da fornitori che coltivano in modo biologico o naturale. Abbiamo anche varie persone amiche che ci lasciano raccogliere i frutti delle loro piante alle quali non viene messo nessun agente chimico.

Abbiamo trovato il modo di utilizzare una pellicola bio-compostabile per il confezionamento delle nostre confezioni di biscotti e degli essiccati , così dormiremo sonni tranquilli, per il fatto di non contribuire ad aumentare la plastica nel nostro pianeta.